Esercitazione: Uso dei collegamenti ai dati

In questa esercitazione viene illustrato come creare un progetto di collegamenti ai dati dagli oggetti di una Carta e come importarli in un'altra Carta.

Un collegamento ai dati rende disponibile una copia di riferimento completa di un oggetto che è possibile importare da una sola Carta ad una o più Carte diverse. I collegamenti ai dati offrono uno strumento flessibile per la gestione dei progetti a livello di oggetti senza il carico di lavoro associato ad Autodesk Vault. I collegamenti ai dati vengono gestiti nella scheda Prospetto dell'Area strumenti, in una struttura simile ad Autodesk Vault. Tuttavia, i collegamenti ai dati non forniscono gli stessi controlli di modifica, la protezione e la sicurezza dei dati di Autodesk Vault.

Per fare in modo che un collegamento ai dati venga utilizzato da più utenti, è necessario che venga memorizzato in un percorso di rete accessibile a tutti. È possibile utilizzare i collegamenti ai dati per fare riferimento a superficie, tracciato, profilo, modellatore, rete di condotte e oggetti gruppo di riquadri di visualizzazione. Se un oggetto di riferimento viene modificato nella Carta di origine, le modifiche vengono apportate in tutte le Carte che fanno riferimento all'oggetto.