Lavorare con AutoCAD ovunque

È mai capitato di voler utilizzare AutoCAD su qualsiasi computer senza dover installare il software? Ed è mai capitato di voler mostrare un disegno durante una riunione di revisione del progetto o in un cantiere, ma di non avere il computer di lavoro? L'app AutoCAD per il Web consente di lavorare in AutoCAD, ovunque e in qualsiasi momento.

Con l'app AutoCAD per il Web, non è più necessario essere connessi ad un determinato computer. Non è richiesta l'installazione del software poiché viene eseguita in linea in un browser Web, ad esempio Chrome o Firefox. La sua interfaccia utente condivide una progettazione simile a quella del desktop di AutoCAD con i gruppi delle proprietà, uno strumento simile alla barra multifunzione e una riga di comando.



Utilizzando l'app AutoCAD per il Web, è possibile:

Nota: Questo video non contiene audio o sottotitoli.

Per ulteriori informazioni, visitare la pagina del prodotto dell'app AutoCAD per il Web all'indirizzo autodesk.com.

Nota: Passaggi, immagini e video possono differire leggermente dalla versione del prodotto in uso.

Inclusa con l'abbonamento AutoCAD o AutoCAD LT

Se si dispone di un abbonamento ad AutoCAD o AutoCAD LT, è possibile creare, modificare e annotare i disegni in un browser Web mediante l'app AutoCAD per il Web. È sufficiente visitare https://web.autocad.com/ e accedere con lo stesso ID Autodesk dell'abbonamento ad AutoCAD o AutoCAD LT. Verrà automaticamente concesso l'accesso al set completo di strumenti di progettazione che l'app ha da offrire.

Se non si dispone di un abbonamento o si è nuovi utenti di AutoCAD o AutoCAD LT, è possibile creare un account gratuito e provare l'app AutoCAD per il Web, ma solo con le funzionalità di visualizzazione e misurazione.

Accesso ai disegni da AutoCAD Web & Mobile

I prodotti desktop basati su AutoCAD 2019 e versioni successive supportano la possibilità di salvare i file su e aprire i file da AutoCAD Web & Mobile, consentendo di passare da AutoCAD sul desktop all'app AutoCAD per il Web, con xrif inclusi. Salva in AutoCAD Web & Mobile consente di semplificare la condivisione dei file di disegno tramite AutoCAD senza l'uso di un provider di servizi di archiviazione cloud di terze parti.



Dal desktop di AutoCAD, sulla barra degli strumenti Accesso rapido, effettuare una delle seguenti operazioni:

Apertura e utilizzo dei disegni nell'app AutoCAD per il Web

  1. Aprire il browser Web e accedere a https://web.autocad.com/.
  2. Accedere con l'ID Autodesk associato con l'abbonamento ad AutoCAD o AutoCAD LT.

    Se necessario, contattare qualcuno all'interno dell'azienda per conoscere il proprio ID Autodesk o creare un nuovo account.

    Attenzione: È necessario disporre di un abbonamento ad AutoCAD o AutoCAD LT attivo per accedere a tutte le funzionalità dell'app. Per saperne di più sull'abbonamento, visitare gli Autodesk Account (https://manage.autodesk.com/).
  3. Nella pagina principale, scegliere il file di disegno che si desidera aprire.

  4. Dopo che il file è stato aperto, è possibile manipolare la vista del disegno effettuando quanto segue:
    • Trascinamento per eseguire la panoramica della vista corrente
    • Scorrimento della rotellina del mouse per eseguire lo zoom avanti o indietro
  5. A sinistra, fare clic sulla scheda Proprietà, quindi selezionare un oggetto del disegno per visualizzarne e modificarne le proprietà.

  6. Fare clic sulla scheda Layer e selezionare un layer per impostarlo come corrente.

  7. Fare clic su uno strumento sulla barra multifunzione e seguire i messaggi di richiesta che vengono visualizzati nella finestra Riga di comando.

  8. Nell'angolo superiore destro, fare clic su Salva per salvare le modifiche se lo si desidera.

  9. Chiudere il disegno facendo clic su Inizio nella parte superiore.

    Se non sono state salvate le modifiche, verrà chiesto se si desidera tornare al disegno o ignorare le modifiche.

Scelta e caricamento di file con un provider di servizi di archiviazione cloud

Oltre alla possibilità di aprire i file di disegno che sono stati salvati in AutoCAD Web & Mobile, è possibile aprire i file di disegno salvati con un provider di servizi di archiviazione cloud di terze parti direttamente nell'app AutoCAD per il Web senza alcuna installazione richiesta.

I seguenti provider di servizi di archiviazione cloud di terze parti sono supportati dall'app AutoCAD per il Web; perciò se già si memorizzano i file DWG nel cloud, è possibile accedervi e modificarli in modo semplice:

Nota: Per i disegni creati nell'app AutoCAD per il Web e salvati con un provider di servizi di archiviazione cloud di terze parti è possibile accedervi con il desktop di AutoCAD. Potrebbe essere necessario installare un'applicazione aggiuntiva, ad esempio l'app desktop OneDrive o Dropbox per accedere ai file cloud. Una volta installata, è possibile accedere ai file memorizzati nel proprio account di archiviazione cloud come quelli su un'unità locale o di rete. Se si dispone di un prodotto desktop basato su AutoCAD 2020, è possibile sfruttare i vantaggi dei nuovi strumenti di archiviazione cloud di terze parti integrati.

Aggiunta di un provider di servizi di archiviazione cloud all'app AutoCAD per il Web

  1. Accedere all'app AutoCAD per il Web.
  2. Nella pagina principale, fare clic su Add Storage Provider.

  3. Da un elenco di origini supportate, fare clic su Aggiungi accanto ai provider di servizi di archiviazione cloud.
  4. Seguire i messaggi su schermo e accedere utilizzando le credenziali di tale account.

Nota: Per disconnettersi da un provider di archiviazione cloud, selezionare il provider di archiviazione cloud sulla sinistra. Quindi fare clic sul pulsante Modifica account a destra e fare clic su Scollega.