Novità di Inventor 2020.2

Assiemi

Generatore telaio

Una nuova sezione Categoria viene aggiunta a Selezione membro telaio nel comando Inserisci e modifica per migliorare la ricerca di una particolare famiglia. Quando si sceglie una categoria di forma strutturale, l'elenco Famiglia viene filtrato per visualizzare solo le opzioni disponibili.

Per ulteriori informazioni sui vincoli, vedere Come creare telai strutturali di base.

I comandi Riutilizza e Modifica/Riutilizza ora visualizzano i trattamenti di estremità e le modifiche utente nell'anteprima.

È stato ripristinato il funzionamento precedente per i membri del telaio riutilizzati. È ora possibile selezionare i membri del telaio riutilizzati da utilizzare come uno strumento per la modifica di altri membri.

I nuovi controlli vengono aggiunti al manipolatore angolo del telaio. È ora possibile effettuare le seguenti operazioni per eseguire lo snap ad incrementi di 45 gradi:
  • Trascinare la freccia del manipolatore tenendo premuto MAIUSC.
  • Fare doppio clic sulla freccia del manipolatore.

Miglioramento di Posizionamento in origine componente

Il comando Assembla Produttività Posiziona in origine componente supporta ora la selezione di più componenti da posizionare in un'unica istanza. Nella finestra di dialogo Apri, utilizzare i tasti di scelta rapida di Windows standard, CTRL o MAIUSC, per selezionare più componenti da posizionare.

Per ulteriori informazioni sull'utilizzo del comando Posiziona in origine componente, vedere Posiziona in origine componente.

Miglioramento relativo ai vincoli: nuova impostazione per controllare i vincoli assiali

Per default, durante la creazione di un vincolo assiale, Inventor cerca di prevedere la migliore soluzione per la creazione del vincolo. La nuova impostazione Imposta Non indirizzato per default, consente di ripristinare in modo permanente il funzionamento precedente non indirizzato per default.

Per ulteriori informazioni sui vincoli, vedere Posiziona vincolo: riferimenti - scheda Assieme.

Tubi e tubature - Percorso derivato - Miglioramenti del flusso di lavoro

Per ulteriori informazioni sulla creazione di percorsi derivati, vedere Come creare percorsi derivati in Tubi e tubature.

Parti

Aggiunta dell'anteprima alla barra degli strumenti mini di modifica diretta

La barra degli strumenti mini di modifica diretta principale include un pulsante di anteprima per tutte le operazioni (Sposta, Dimensioni, Scala, Ruota ed Elimina).

Per ulteriori informazioni sulla modifica diretta, vedere Come applicare le modifiche dirette a facce e solidi.

Lavorazioni

Torna alla lavorazione

Durante la creazione e la modifica di lavorazioni di schizzo, incluse estrusioni o rivoluzioni, esiste un ulteriore modo per passare dalla modifica dello schizzo alla definizione della lavorazione: il comando "Torna alla lavorazione". Si trova nella scheda Schizzo, all'estremità destra della barra multifunzione, accanto al comando Concludi schizzo. Il testo del comando visualizza il tipo di lavorazione su cui si sta lavorando.

Controlli di modifica valore

Quando si utilizzano i valori di riferimento (quote, misurazioni e così via accessibile dal menu contestuale) nei controlli di modifica nei gruppi Proprietà o nelle visualizzazioni esposte (controlli verso l'alto nell'area di disegno), la barra di input viene posizionata alla fine del valore in modo da consentire ulteriori input, ad esempio valori di factoring e così via.

Foro, comando

L'impostazione "Consenti creazione punto centrale" viene memorizzata per la volta successiva che si utilizza il comando.

Scelta output booleano

La scelta di output booleano è inclusa nelle preimpostazioni. Quando si crea una preimpostazione della lavorazione, la scelta booleana è inclusa nella preimpostazione. Le opzioni mantenute sono: Unisci, Taglia o Nuovo solido. L'opzione booleana viene utilizzata nelle preimpostazioni per i comandi Estrusione, Rivoluzione, Sweep ed Elicoide.

Gruppo Proprietà - Menu Impostazioni avanzate

Questo miglioramento influisce sulla creazione della lavorazione sia per le lavorazioni di parti sia per le lavorazioni di assiemi.

L'impostazione Prevedi operazione booleana viene aggiunta al menu Impostazioni avanzate per il comando Estrusione. L'impostazione di default per questa impostazione è selezionata (ON). L'impostazione sostituisce la scelta di output booleano preimpostata. Deselezionare l'opzione per utilizzare l'impostazione Preimpostazione.

Per ulteriori informazioni sui miglioramenti apportati alle lavorazioni, vedere Informazioni sulle lavorazioni di schizzo e Informazioni sui gruppi Proprietà

Schizzo

Miglioramento del flusso di lavoro di AutoCAD (.dwg)

È stato semplificato il flusso di lavoro per incollare la geometria DWG copiata in un file di disegno (.idw), di parti (.ipt) e di assiemi (.iam). In precedenza, per incollare la geometria di AutoCAD in un file di Inventor, era necessario attivare la modalità schizzo prima di poter incollare la geometria DWG. Ora, per incollare la geometria DWG copiata:

  1. Nel file di parti, disegno o assiemi, premere CTRL V o selezionare Incolla dal menu contestuale.
  2. Selezionare un foglio, una vista o uno schizzo esistente per attivare la modalità di disegno. Viene visualizzato un rettangolo trascinabile.
  3. Fare clic con il pulsante sinistro del mouse per posizionare la geometria copiata.

Per ulteriori informazioni sull'utilizzo della geometria DWG, fare riferimento ai seguenti argomenti:

Disegni

Generale

Interoperabilità

Miglioramenti del flusso di lavoro di esportazione di file DWG

Il flusso di lavoro per l'esportazione e il salvataggio di un file come disegno di AutoCAD è stato semplificato come descritto di seguito:

Per ulteriori informazioni sull'esportazione da un file di disegno, vedere Come esportare i dati in formato DWG.

Miglioramento del messaggio di gestione degli errori per i progetti

I messaggi di gestione degli errori visualizzati quando si tenta di aprire un file che non si trova nel percorso di ricerca del progetto attivo sono stati aggiornati per fornire una spiegazione più utile su come risolvere il problema:

R2020.2 Precedente a R2020.2

Pubblicazione di nuove Inventor® Ideas

Informazioni generali

Miglioramento della misurazione circolare

In precedenza, i valori misurati di uno spigolo circolare visualizzati in un ordine diverso rispetto ai valori misurati di una faccia circolare. Tutti i tipi di geometria diametro/raggio ora visualizzano i valori misurati in un ordine coerente, ossia: Diametro, Raggio, Lunghezza totale circuito, Area.

Per ulteriori informazioni sulla misurazione, vedere Come misurare una distanza, una lunghezza, un angolo, una linea chiusa o un'area nel modello.

Miglioramento delle prestazioni

Sono state migliorate le prestazioni di cavi e cablaggi quando si fa riferimento ai componenti.

Miglioramenti al programma di conversione

  • È stato aggiunto il supporto per l'importazione di Creo 6.
  • JT
    • È stato aggiunto il supporto per JT 10.5, sia per l'importazione (lettura) sia per l'esportazione (scrittura).
    • È stato aggiunto il supporto per l'importazione e l'esportazione di file JT con informazioni di creazione del prodotto (PMI) grafiche.

Per ulteriori informazioni, vedere Opzioni di esportazione di salvataggio con nome: riferimenti.

Analisi di tolleranza

Se Analisi di tolleranza non è installato, il comando nella scheda Ambienti visualizza un'icona diversa e consente di accedere alle informazioni di download.

Per ulteriori informazioni, vedere Panoramica di Analisi di tolleranza.

Annotazione 3D

È ora possibile utilizzare Modifica piano di annotazione e passare a Piano potenziale successivo nelle quote che sono state alzate di livello.

Per ulteriori informazioni, vedere Come utilizzare le annotazioni generali.