Novità di Inventor 2019.1

Generatore telaio

INS

    Il comando Inserisci dispone di due nuovi miglioramenti di selezione del telaio.

  • In precedenza, il telaio Standard era sempre impostato per default su ANSI. L'ultimo standard utilizzato viene ora conservato.
  • Quando si inserivano i membri del telaio, non vi era alcuna anteprima fino a quando non veniva selezionato il valore Dimensione di un membro del telaio. Un valore Dimensione è ora abilitato per default quando si avvia il comando.

Anteprima ombreggiata

L'anteprima per i comandi Inserisci, Modifica, Riutilizza e Modificare/Riutilizza viene modificata da un wireframe a un'anteprima ombreggiata.

Visibilità schizzo per Modifica e Modifica/Riutilizzo

Gli spigoli dello schizzo di scheletro sono visibili quando si utilizzano i comandi Modifica e Modifica/Riutilizzo.

Modifica selezione membro

In precedenza, la selezione della finestra non era disponibile quando veniva utilizzato il comando Modifica. La selezione della finestra ora è abilitata ed è possibile selezionare più membri contemporaneamente utilizzando l'opzione per la selezione multipla.

Anteprima operazione

È ora possibile visualizzare in anteprima le seguenti operazioni prima di applicare la modifica:

  • Angolo retto
  • Intaglia
  • Ritaglia fino a telaio
  • Allunga/Accorcia

Copia proprietà

È ora possibile copiare le informazioni dai membri del telaio esistenti quando si utilizzano i comandi Inserisci e Modifica membro. Selezionare il contagocce nella finestra di dialogo per abilitare Copia proprietà e quindi selezionare un membro. È possibile scegliere di copiare solo le informazioni sul membro del telaio, solo l'orientamento o entrambi.

Assiemi

Nuova barra degli strumenti dell'Editor del Centro contenuti

La barra degli strumenti nell'Editor del Centro contenuti è stata aggiornata per migliorare il contrasto delle icone e la leggibilità a colpo d'occhio.

Miglioramenti del Centro contenuti in termini di prestazioni e produttività

Supporto per la registrazione e tracciamento delle regole iLogic

iLogic fornisce ora un tipo di istruzione STAMPA che può essere utilizzato nelle regole. Questa nuova funzionalità, chiamata Registrazione iLogic, utilizza le nuove funzioni iLogic per inviare messaggi di registro in un nuovo gruppo Inventor e anche in un file di registro. Inoltre, c’è un nuovo meccanismo di tracciamento automatico delle regole. Il tracciamento delle regole consente di visualizzare quando e perché viene eseguita una regola.

Panoramica

Per generare i registri iLogic:

Gestione dei messaggi di registro nel gruppo di registro iLogic

Il livello di registro attivo controlla quali istruzioni di registrazione sono effettivamente registrate. Per iniziare, impostare il livello di registro su Debug e includere LOGGER.debug("messaggio") istruzioni nelle regole. Una volta completato il debug, quando non sono più necessari i messaggi di debug, cambiare il livello di registro attivo su un livello inferiore nell'elenco. Non è necessario rimuovere le istruzioni logger.Debug dalle regole. Di conseguenza, vengono visualizzati solo i messaggi Info, Avverti, Errore o Irreversibile. Questo comportamento si applica a tutti i livelli di registro. Ad esempio, se si modifica il livello di registro su Info e il gruppo di registro si sta riempiendo di messaggi informativi, modificare il livello di registro in Avverti. I messaggi informativi non verranno più visualizzati e appariranno solo i messaggi Avverti, Errore e Irreversibile. L'impostazione del livello di registro attivo consente di visualizzare solo i tipi di messaggio necessari.

Collegamenti di navigazione

Dopo aver cancellato i messaggi dal gruppo, i collegamenti di navigazione vengono visualizzati nella parte superiore del gruppo se sono disponibili messaggi precedenti. Il gruppo di registro iLogic può visualizzare fino a 20.000 messaggi contemporaneamente. Quando vengono inseriti più di 20.000 messaggi, i collegamenti di navigazione nella parte inferiore del gruppo consentono di accedere ai messaggi creati dopo il limite di 20.000.

Tracciamento regole

Il Tracciamento regole una nuova funzionalità di iLogic che permette di visualizzare quando e perché viene eseguita una regola. Il Tracciamento regole registra automaticamente i messaggi quando viene immessa una regola e quando viene chiusa, nonché ciò che innesca l'esecuzione della regola. Impostare semplicemente il livello di registro attivo su Traccia per vedere questi messaggi. Reimpostare il livello di registro attivo per disattivarne la visualizzazione.

Suggerimento: Utilizzare le istruzioni logger.Debug per il debug normale. Utilizzare solo logger.Trace solo quando è necessario ottenere informazioni molto dettagliate di debug. Il funzionamento del Tracciamento regole è molto dettagliato e l'output può essere scoraggiante. Usare il livello Traccia solo quando è necessario tracciare il livello nel dettaglio.

Condivisione

Le annotazioni 3D sono ora visualizzate nelle viste condivise e Fusion Team Viewer.

Programmi di conversione

SolidWorks

I dati mesh SolidWorks possono ora essere importati. Nella sezione della finestra di dialogo Filtri oggetto, selezionare l'opzione Mesh per includere mesh dal file selezionato. Per informazioni sull'uso dei dati delle mesh, vedere Informazioni sull'utilizzo della geometria mesh.

STEP

Si possono ora importare dati grafici PMI da un file STEP 242 selezionando l'opzione PMI grafico.

AnyCAD

Sono state migliorate le prestazioni durante l'importazione di file CAD di Inventor non nativi. Ciò è più evidente quando si importano file che presentano una struttura di assieme complessa.

Generali

Evidenzia nuovi per i comandi della barra multifunzione

Quando si accende ad Evidenzia nuovo, comando che è disattivato per default, dei marcatori colorati evidenziano i comandi nuovi o aggiornati. Ciò rende più semplice esaminare velocemente i comandi nuovi o aggiornati utilizzati nel proprio flusso di lavoro.

In che modo è possibile utilizzare tale funzione? Supporre di aver utilizzato una versione precedente, ad esempio 2018.2, e ora si stia sperimentando la versione 2019. Si seleziona 2018 dall'elenco e tutti i comandi nuovi o aggiornati dopo il 2018.2 visualizzano un marcatore. Ovvero 2018.3, 2019 e 2019.1.

Inoltre, quando si utilizza F1 per accedere ad una pagina della Guida, ove applicabile, nella parte superiore della pagina vengono visualizzati i collegamenti all'argomento Novità che descrive le modifiche alla lavorazione o al comando.

Per ulteriori informazioni, vedere Come utilizzare i marcatori Nuovo-Aggiornato

I campi Valore visualizzano i nomi di parametro nelle descrizioni comandi

Nei campi relativi ai valori vengono ora visualizzati il nome del parametro nella descrizione comandi. Quando si posiziona il cursore sul parametro, il nome viene visualizzato insieme al valore.

Di seguito sono riportati alcuni esempi di confronto con le versioni precedenti (immagine a sinistra) di 2019.1 (immagine a destra):

Finestra di dialogo

Pannello Proprietà

Area di disegno

Barra degli strumenti mini

Viste di sezione del modello

Quando si installa Inventor, si ha la possibilità di aderire ad una raccolta di dati. In base ai dati di utilizzo di Inventor, la vista in semisezione viene utilizzata soprattutto nelle parti e modelli di assiemi. Con questo aggiornamento, quindi, il comando di vista in sezione verrà impostato di default in semisezione per il primo utilizzo in una sessione di Inventor. Grazie per averci aiutato a ottenere l'impostazione corretta per questo strumento. Il comando Vista in sezione è accessibile dalle schede Vista e Annotazione dei documenti di parti e assiemi.

Miglioramenti del gruppo Proprietà

Breadcrumb

È possibile modificare i nomi di lavorazione e schizzo all'interno del gruppo di proprietà. Fare clic sul testo del breadcrumb che si desidera modificare per attivarlo. Fare nuovamente clic per attivare la modalità di modifica e modificare il testo. Premere INVIO per completare la modifica. Il nome del nodo del browser viene aggiornato quando si fa clic su OK per completare il foro.

Preimpostazioni

Le preimpostazioni ora memorizzano le informazioni di tolleranza per i campi dei valori. È possibile accedere alla finestra di dialogo Tolleranza dal menu a comparsa del campo. Per ripristinare il valore senza alcuna tolleranza, impostare il tipo di tolleranza su Default e salvare la preimpostazione. Quando un valore dispone di una tolleranza, il controllo di modifica del valore visualizza uno sfondo colorato sotto la freccia a comparsa e sul menu a comparsa.

Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sui gruppi Proprietà

Menu Gruppo

Il comando Foro dispone di nuove voci di menu del Gruppo:

  • Pre-selezione punti centrali di schizzo: selezionando questa opzione, tutti i punti centrali di schizzo inutilizzati nello schizzo attivo verranno automaticamente selezionati per consentirne l'uso tramite il comando Foro, componendo ciascun punto centrale con un foro.

  • Condivisione automatica dello schizzo: quando si utilizza il comando Foro, se esistono punti centrali di schizzo non utilizzati quando si fa clic su (Crea nuovo foro), lo schizzo viene automaticamente condiviso per consentirne l'uso per la creazione del foro successivo. Se non si utilizza lo schizzo per il foro successivo o se si fa clic su Annulla o Esc, lo schizzo non verrà non condiviso. È possibile condividere manualmente uno schizzo facendo clic con il pulsante destro del mouse sul nodo del browser e facendo clic su Condividi schizzo. Condivide automaticamente gli schizzi solo nell'ambiente di parti.

Feedback modifica del valore

Per il comando Foro, quando un valore non è valido, ad esempio, la lunghezza del filetto è maggiore della profondità del foro, il colore del valore diventa rosso e la descrizione del comando mostra che il valore non è valido quando si sta digitando il valore. Ciò consente di correggere immediatamente il valore o individuare un altro valore che necessiti di una modifica per essere valido. Quando il valore è valido, il valore è di colore nero.

Per ulteriori informazioni, vedere Come creare fori

Annulla

Annulla funziona in modo leggermente diverso quando il comando viene visualizzato in un gruppo o una finestra di dialogo Proprietà. Ecco come funziona:
  • Se un comando è attivo e viene visualizzata una finestra di dialogo o un gruppo Proprietà, Annulla consente di annullare il comando attivo.
  • Se un comando è attivo e non viene visualizzata una finestra di dialogo o un gruppo Proprietà, Annulla consente di annullare il comando attivo e viene annullata un'operazione.
  • Se un comando non è attivo, Annulla consente di annullare un'operazione.

Aggiornamenti del contenuto della Guida

Nelle pagine seguenti sono state aggiornate in base al feedback fornito tramite "L'articolo è stato utile?" lavorazione individuata in ciascuna pagina dell'argomento.
  • Come disegnare curve 3D: chiarimenti sulla modifica e una migliore visibilità del collegamento.
  • Come trasferire le librerie da Contenuti desktop al server: aggiunto nota importante precedente alle fasi dell'attività. Le informazioni sui prodotti supportati sono state aggiornate.
  • Creazione di una parte con contorno semplificato: sono state aggiunte informazioni di accesso.
  • Come creare una curva ponte: aggiornamento del titolo, unione della pagina di riferimento nella pagina attività, aggiornamento del collegamento F1.
  • Come posizionare vincoli coincidenti o allineati negli assiemi: sono state aggiunte nuove informazioni sul vincolo dell'asse.
  • Posiziona vincolo - Scheda Assieme: sono state aggiunte informazioni sui vincoli dell'asse.
  • Aggiungere un simbolo di stato della superficie: le informazioni di riferimento sono state spostate nella pagina attività e l'immagine è stata aggiornata. Rimosso video Flash.
  • Come modificare le impostazioni del documento: fornite informazioni dettagliate. (2019)
  • Come creare una vista di base e viste proiettate: sono stati aggiunti chiarimenti sul posizionamento di viste ombreggiate, tra cui un'immagine. (2019)
  • Formato del testo di riferimento: aggiunta un'immagine di giustificazione per chiarire le modalità di visualizzazione delle selezioni. (2019)
  • È stata aggiunta una nota che descrive come spostare l'indicatore di quote coordinate.
  • Sono stati aggiunti collegamenti ai relativi argomenti per diverse pagine.