Creazione di uno studio mediante Progettazione generativa per Revit

Progettazione generativa per Revit consente di creare uno studio che genera alternative progettuali.

Video: Creazione di uno studio di Progettazione generativa

In qualità di progettista, utilizzare questa procedura per creare uno studio (istanza) per un tipo di studio che si trova sul computer locale o su un'unità di rete mappata.

Per creare uno studio

  1. Aprire il modello di Revit di destinazione.
  2. Se necessario, preparare il modello per lo studio.

    Aprire una vista appropriata e assicurarsi che eventuali elementi che devono essere selezionati per lo studio siano visibili.

    Per istruzioni sulla preparazione del modello per i tipi di studio di esempio, vedere la sezione Preparazione del modello dell'argomento della Guida per il tipo di studio desiderato.

  3. Fare clic su scheda Gestiscigruppo Progettazione generativa Crea studio.
    Nota: Se il gruppo Progettazione generativa non viene visualizzato nella scheda Gestisci, non è possibile accedere a Progettazione generativa per Revit. È invece possibile creare uno studio utilizzando Dynamo for Revit.
  4. In Scegli cartella, utilizzare l'elenco a discesa per selezionare la cartella contenente il tipo di studio desiderato.

    I tipi di studio di esempio si trovano nella cartella Esempi di Autodesk.

    Se è necessario aggiungere una cartella all'elenco, fare clic su Aggiungi cartella. Vedere Gestione di cartelle per tipi di studio.

    Quando si sceglie una cartella dall'elenco, nella finestra di dialogo Crea studio vengono elencati i tipi di studio disponibili.

    Nota: Un tipo di studio è costituito dal file DYN e dalla cartella Dipendenze associata. Entrambi devono risiedere nella cartella selezionata prima che il tipo di studio venga visualizzato nella finestra di dialogo Crea studio.
  5. Selezionare il tipo di studio e definire lo studio.

    Opzioni:

    • Modifica in Dynamo consente di aprire il tipo di studio selezionato in Dynamo for Revit in modo che sia possibile esaminarne la logica o apportare modifiche.
    • Apri in Esplora risorse apre la cartella in cui si trova il tipo di studio. Utilizzare questa funzione quando si desidera individuare i file del tipo di studio in modo da poterli condividere, ad esempio, con un collega.
  6. Attendere i risultati.

    In Progettazione generativa vengono utilizzate le informazioni fornite per generare i risultati. La quantità di tempo necessaria dipende dal numero di risultati o di generazioni da creare. Durante la progettazione, è possibile continuare a lavorare sul modello di Revit o utilizzare altre applicazioni.

    Ricontrollare occasionalmente per vedere se il processo di progettazione generativa è stato completato. È possibile visualizzare i progetti non appena vengono generati.

  7. Per esplorare i risultati, aprire la finestra di dialogo Esplora risultati.
    • Se la finestra di dialogo Esplora risultati è stata ridotta a icona, aprirla facendo clic sulla relativa icona sulla barra delle applicazioni di sistema.
    • Se è stata chiusa in precedenza, fare clic sulla scheda Gestiscigruppo Progettazione generativa Esplora risultati.
  8. Esaminare le alternative progettuali.

    Per ogni risultato, è possibile esplorare un modello 3D e visualizzarne i valori di input e output associati.

    Video: Esplorazione dei risultati di uno studio di Progettazione generativa

  9. Ottimizzare lo studio.

    Se necessario, ripetere il processo di progettazione generativa utilizzando diversi metodi e input per generare più idee.

  10. Integrare la soluzione migliore.

    Dopo aver optato per la soluzione migliore, fare clic su Crea elementi di Revit per integrare tale soluzione nel modello di Revit. Il modello viene aggiornato di conseguenza, aggiungendo e modificando gli elementi in base alle esigenze.