Risoluzione dei problemi: impossibile trovare una scheda, uno strumento o una funzionalità

Se non è possibile individuare una scheda nella barra multifunzione o uno strumento o funzione nell'interfaccia utente, l'articolo mancante potrebbe non essere abilitato nell'implementazione di Revit.

Nuove funzioni e miglioramenti per gli aggiornamenti software sono disponibili solo per gli studenti e abbonati Autodesk.

Se non si possiede un abbonamento, alcune delle funzioni descritte nella Guida non sono disponibili nella versione del software. Per accedere a queste funzioni e miglioramenti, sottoscrivere un abbonamento Autodesk. Ulteriori informazioni sulle opzioni e i vantaggi per gli abbonati in Informazioni su Autodesk Subscription e www.autodesk.it/subscription.

Se si dispone di un abbonamento Autodesk, assicurarsi di aver installato l'aggiornamento software più recente. Procedere in uno dei seguenti modi:

Se si è sicuri di disporre dell'aggiornamento software più recente e non è ancora visibile lo strumento mancante o la funzione, il responsabile BIM potrebbe aver disabilitato alcuni gruppi di strumenti prima di eseguire l'installazione del software nel computer, in base alla disciplina. Discutere delle proprie esigenze con il responsabile BIM.

In altri casi, è possibile attivare o disattivare i gruppi di strumenti per l'implementazione di Revit in uso, come indicato di seguito:

  1. Fare clic sulla scheda File Opzioni.
  2. Nella finestra di dialogo Opzioni, fare clic sulla scheda Interfaccia utente.
  3. In Strumenti e analisi, selezionare le caselle di controllo per attivare le schede e gli strumenti della barra multifunzione che si desidera utilizzare.

Se è stato creato un profilo utente all'avvio di Revit, anche gli strumenti e le schede della barra multifunzione potrebbero essere nascosti. In questo caso, visualizzare le schede e gli strumenti seguendo la procedura descritta in precedenza.