Gestione di cartelle per tipi di studio

Per Progettazione generativa per Revit, è possibile organizzare i tipi di studio in cartelle e aggiungere le cartelle ad un elenco a discesa per semplificare l'accesso dalla finestra di dialogo Crea studio.

Quando si crea uno studio, selezionare prima una cartella. Per Scegli cartella, nell'elenco a discesa vengono visualizzati solo i nomi delle cartelle. Per visualizzare il percorso completo, posizionare il cursore sul nome della cartella nell'elenco. Quando si seleziona una cartella, nella finestra di dialogo Crea studio vengono visualizzati tutti i tipi di studio che si trovano nella cartella.

Nota: Un tipo di studio è costituito dal file DYN e dalla cartella Dipendenze associata. Entrambi devono risiedere nella cartella selezionata prima che il tipo di studio venga visualizzato nella finestra di dialogo Crea studio.

È possibile aggiungere più cartelle all'elenco a discesa. È possibile specificare le cartelle nel computer in uso e nelle unità di rete mappate.

Per aggiungere una cartella

  1. (Facoltativo) Spostare o copiare i tipi di studio nella cartella desiderata.

    È possibile posizionare i tipi di studio nella cartella prima o dopo l'aggiunta della cartella all'elenco.

  2. Aprire la finestra di dialogo Crea studio: fare clic sulla scheda Gestiscigruppo Progettazione generativa Crea studio oppure fare clic su Crea studio nella finestra di dialogo Esplora risultati.

    Se si utilizza Dynamo for Revit, aprire la finestra di dialogo Crea studio come indicato in Creazione di uno studio mediante Dynamo for Revit.

  3. Accanto a Scegli cartella, fare clic su Aggiungi cartella.
  4. Nella finestra di dialogo Gestisci cartelle, fare clic su + (Aggiungi cartella).
  5. Nella finestra di dialogo Seleziona cartella, individuare la cartella desiderata, selezionarla e fare clic su Seleziona cartella.

    È possibile specificare una cartella sul computer in uso o su un'unità di rete mappata.

    Il percorso della cartella selezionata viene visualizzato nell'elenco.

  6. Fare clic su X per chiudere la finestra di dialogo Gestisci cartelle.

    È ora possibile scegliere dall'elenco a discesa la cartella aggiunta.

    Se nella finestra di dialogo Crea studio non sono elencati eventuali tipi di studio, spostare il file DYN e la cartella Dipendenze associata nella cartella di destinazione.

Per rimuovere una cartella

  1. Nella finestra di dialogo Gestisci cartelle, selezionare la cartella da rimuovere.
  2. Fare clic su — (Rimuovi selezionati).
  3. Nel messaggio di conferma, fare clic su Sì per confermare.

    La cartella rimossa non viene più visualizzata nell'elenco Gestisci cartelle o nell'elenco a discesa nella finestra di dialogo Crea studio.