Risoluzione dei problemi: Errori di Progettazione generativa in Dynamo

Sono fornite informazioni sulla risoluzione di problemi comuni per un tipo di studio in Dynamo.

Quando si lavora in Dynamo, aprire il riquadro Stato grafico da Estensioni Mostra proprietà grafico. Prima di creare il tipo di studio, fare clic su Esegui per convalidarlo.

Se nel riquadro Stato grafico sono elencati eventuali problemi, risolverli prima di procedere:

  1. Fare clic sulle sezioni Problemi del nodo e Problemi del grafico del riquadro Stato grafico per i dettagli.
  2. Fare clic sui collegamenti nelle descrizioni dei problemi per accedere alla sezione corrispondente.
  3. Apportare le modifiche necessarie ed eseguire nuovamente il tipo di studio.
  4. Quando tutti i problemi sono stati risolti, salvare il grafico.
Errore Descrizione e suggerimenti
Input e output
Input duplicati Due o più input hanno lo stesso nome. Rinominare tutti gli input in modo che i loro nomi siano univoci.
Output duplicati Due o più output hanno lo stesso nome. Rinominare tutti gli output in modo che i loro nomi siano univoci.
Input mancanti Il tipo di studio non ha nodi impostati su "È input". Almeno un nodo deve essere un nodo di input.

Individuare i nodi di input e impostarli su "È input".

Output mancanti Il tipo di studio non ha nodi impostati su "È output". Almeno un nodo deve essere un nodo di output.

Individuare i nodi di output e impostarli su "È output".

Input non supportati Un nodo di un tipo non supportato è stato impostato su "È input". Gli input devono essere dispositivi di scorrimento di numeri decimali o interi, pulsanti di commutazione di valori booleani o nodi di selezione degli oggetti di Revit.
Output non supportati Possibili cause:
  • Se gli output sono nulli, potrebbe essere sufficiente eseguire il grafico per risolvere il problema.
  • Il tipo di studio è stato eseguito senza input, con risultati nulli per gli output. Assicurarsi che ogni nodo di input disponga di un valore prima di fare clic su Esegui. Vedere Creazione di uno studio mediante Dynamo for Revit.
  • Un nodo di un tipo non supportato è stato impostato su "È output". Gli output devono essere numeri e ogni output deve essere un numero singolo. Non può essere una stringa o un elenco di numeri.
Valore di incremento L'input sul dispositivo di scorrimento presenta un valore di incremento impossibile, ad esempio 0 o -1.

Esaminare l'input e correggerlo per eliminare il valore di incremento impossibile.

Nodi
Nodi di controllo attivi Per eventuali nodi Data.Gate, impostare i relativi valori su "Chiudi" in modo da poter creare o aggiornare il tipo di studio.
Necessità di memorizzazione nella cache (i nodi sono evidenziati in rosso) Alcuni dati di questo tipo di studio devono essere memorizzati nella cache utilizzando un nodo Data.Remember.

Nel tipo di studio, cercare i nodi evidenziati in rosso e le icone + sui connettori. Queste icone indicano dove sono richiesti i nodi Remember. Fare clic sull'icona per posizionare un nodo Remember.

Nodi impossibili In genere questo messaggio di errore viene visualizzato quando un nodo che sta leggendo dati da Revit segue un nodo di input (ad esempio un dispositivo di scorrimento) che può variare durante la generazione dei risultati. Questo nodo di Revit deve essere rieseguito, operazione impossibile quando il tipo di studio è in esecuzione in Progettazione generativa.

Per risolvere il problema, ricalcolare il tipo di studio per assicurarsi che tutti i dati di Revit necessari siano stati selezionati prima di eventuali input variabili.

Nodi in stato di errore Alcuni nodi nel tipo di studio sono in uno stato di errore. Fare riferimento al messaggio di errore visualizzato sul nodo.
Nodi personalizzati irrisolti Il tipo di studio fa riferimento a nodi personalizzati che non sono attualmente disponibili per Dynamo.

Se il nodo personalizzato mancante proviene da un pacchetto di terze parti, utilizzare Package Manager o Riferimenti area di lavoro per scaricare il pacchetto che contiene il nodo.

Se il nodo personalizzato mancante viene pubblicato in locale, individuare il nodo e aggiungerlo a Dynamo utilizzando File > Importa libreria oppure aggiungere la cartella in cui si trova il nodo utilizzando Impostazioni > Gestisci percorsi di nodi e pacchetti.

Vedere Aggiunta alla libreria.