Revisione dei risultati dell'analisi dei sistemi

Dopo aver eseguito un'analisi dei sistemi, è possibile rivedere i risultati esaminando il rapporto o i risultati nel modello analitico.

Revisione dei rapporti

Per visualizzare i rapporti sull'analisi del sistema

  1. Aprire il Browser di progetto e scorrere fino a Rapporti > Rapporti di analisi.
  2. Fare doppio clic sul nome di un rapporto per visualizzarlo.

    In Revit viene creato automaticamente un rapporto di analisi con indicazione di data e ora dopo l'esecuzione di ogni analisi dei sistemi. I rapporti vengono salvati nel percorso della cartella specificato in Percorso cartella rapporti nella finestra di dialogo Impostazioni energetiche.

    Nota: Il rapporto viene salvato come file separato dal modello di Revit, pertanto non verrà incluso automaticamente se si condivide il modello con un altro utente, lo si sposta in un'altra posizione o lo si elimina. Di conseguenza, viene visualizzato il messaggio di avviso: "Impossibile trovare il rapporto selezionato nel percorso specificato".
  3. Per cambiare la visualizzazione dello stile del rapporto, nella tavolozza Proprietà, in Stile rapporto, selezionare Dettaglio o Carichi.

    Per una simulazione annuale, lo stile di default del rapporto è Dettagliato. Per una simulazione dei sistemi riscaldamento, ventilazione e aria condizionata, l'impostazione di default è Carichi.

Revisione dei risultati nel modello analitico

Oltre al rapporto generato dopo un'analisi, le richieste di picco di riscaldamento, raffreddamento e flusso d'aria vengono impostate come proprietà in ogni vano analitico. Nel seguente esempio è mostrato lo stesso carico di raffreddamento evidenziato nella sezione del rapporto precedente.

Nota: È possibile pianificare le richieste di carico di picco per un riepilogo delle richieste di carico dei vani analitici.