Informazioni sui muri rastremati

È possibile creare muri rastremati come muri architettonici o strutturali da includere nel progetto.

È possibile utilizzare i muri rastremati in viste di pianta, di prospetto, di sezione, ortogonali 3D e prospettiche. Vedere Posizionamento di un muro rastremato.

Creare e modificare muri rastremati in modo analogo a quanto avviene per i muri verticali. Per impostare la sezione trasversale su A sezione variabile, uno strato della struttura di un muro deve essere impostato come Variabile. Vedere Informazioni sui muri composti. Gli angoli delle superfici dei muri possono essere impostati nelle proprietà del tipo di muro. Gli angoli delle proprietà del tipo di muro possono essere sostituiti per un singolo muro nelle proprietà di istanza del muro.

Posizionare un muro rastremato come se si trattasse di un muro verticale, quindi utilizzare il parametro di istanza Sezione trasversale per selezionare A sezione variabile. Se nelle proprietà del tipo di muro sono definiti angoli per le superfici del muro, verranno applicati gli angoli. Per sostituire gli angoli impostati nelle proprietà del tipo, selezionare Sostituisci proprietà del tipo e impostare gli angoli di sostituzione utilizzando i parametri Angolo esterno e Angolo interno.