Informazioni sulla panoramica e sullo zoom nella vista corrente

Eseguendo una panoramica, è possibile riposizionare una vista ed eseguire lo zoom per modificare l'ingrandimento di una vista.

In genere, è possibile eseguire la panoramica e lo zoom nella Vista corrente con la rotellina del mouse o un dispositivo simile. Girare la rotellina per eseguire lo zoom della vista premendo al contempo la rotellina e trascinando il mouse per eseguire la panoramica della vista.

Scheda Modello

Nella scheda Modello, esempio di seguito a sinistra, la vista corrente è l'intera area di disegno. L'esempio a destra mostra due finestre dello spazio modello, di cui uno è evidenziato come la finestra corrente. È possibile fare clic all'interno di una finestra per renderla corrente, quindi è possibile eseguire la panoramica e lo zoom della vista visualizzata.

Scheda di layout

Nella scheda layout di esempio di seguito a sinistra, viene evidenziata la finestra di layout corrente, in cui è possibile eseguire la panoramica e lo zoom di un'area dello spazio modello. Nell'esempio a destra, facendo doppio clic all'esterno delle finestre di layout si accederà allospazio carta, in cui è possibile eseguire la panoramica e lo zoom dell'intero layout. Questo è il modo in cui è possibile ingrandire l'area del blocco del titolo.

Nota: In un layout, la vista visualizzata in una finestra di layout può essere bloccata per impedire modifiche accidentali alla scala e alla posizione della vista.

Opzioni di zoom comuni

Oltre allo zoom con la rotellina del mouse, le opzioni più comuni del comando Zoom sono le seguenti: