Preparazione delle Carte delle planimetrie finali

Quando si utilizzano gli strumenti per la produzione di planimetrie, tenere presenti le seguenti procedure ottimali:

Fogli per file

In alcune situazioni può risultare utile salvare un solo foglio per file in modo da consentire a più utenti di lavorare su fogli diversi contemporaneamente.

Se si sceglie di salvare più di un foglio per file, per ottenere prestazioni ottimali, si consiglia di salvare non più di 10 fogli per file.

Etichettatura dei dati nei fogli

È consigliabile aggiungere etichette alle Carte piane nel file dei fogli. Per questo motivo vengono utilizzati i riferimenti ai dati nell'autocomposizione per la creazione di fogli. In questo modo è possibile aggiungere e mantenere in modo più efficiente etichette che siano più appropriate per i documenti di costruzione completati.

Preparazione di stili della vista profilo e di serie di finche prima della creazione di riquadri di visualizzazione

È consigliabile creare e scegliere lo stile desiderato per le viste profilo e le serie di finche prima di utilizzare l'autocomposizione per la creazione di riquadri di visualizzazione. In questo modo, quando si utilizza l'autocomposizione per la creazione di riquadri di visualizzazione, è possibile selezionare lo stile desiderato per le viste profilo e le serie di finche nei fogli.

È inoltre importante tenere presente che molte funzionalità dell'autocomposizione per la creazione di più viste profilo non sono disponibili se tale autocomposizione viene avviata dall'autocomposizione per la creazione di fogli.

Non sono, ad esempio, disponibili le pagine Generale, Intervallo progressive e Opzioni stampa multipla.

Tali funzionalità non sono disponibili in quanto queste impostazioni sono state già selezionate durante la creazione dei riquadri di visualizzazione, ovvero quando sono state utilizzate le prime pagine dell'autocomposizione per la creazione di riquadri di visualizzazione. Il calcolo degli elementi che possono entrare nelle finestre del modello viene definito durante la creazione dei riquadri di visualizzazione e, di fatto, dipende da tali impostazioni. Tali impostazioni garantiscono la corretta disposizione dei riquadri di visualizzazione.

Se si desidera modificare le impostazioni della vista profilo che non sono modificabili durante il processo di creazione dei fogli (ad esempio lo stile della vista profilo o la serie di finche), è necessario modificare tali impostazioni durante la creazione dei riquadri di visualizzazione (ovvero durante l'utilizzo dell'autocomposizione per la creazione di riquadri di visualizzazione). Pertanto, potrebbe essere necessario eliminare il gruppo di riquadri di visualizzazione e crearlo nuovamente utilizzando le impostazioni delle viste profilo desiderate.

Aggiunta di un fattore di scala al nome di layout

Quando si assegnano dei nomi ai layout che vengono utilizzati nei modelli di produzione di planimetrie, può risultare utile aggiungere a tali nomi il fattore di scala utilizzato nelle finestre. Nell'illustrazione che segue viene mostrato un esempio di un nome di layout che include il fattore di scala utilizzato nella finestra, ovvero ANSI D Plan Only 40 Scale.

Figura 18: nome di layout che include il fattore di scala