Utilizzo di Cloud Rendering per uno studio sulla luce solare

Gli studi sulla luce solare costituiti da una o più immagini possono essere inviati al cloud per il rendering.

Nota: Per eseguire il rendering in Autodesk® Construction Cloud, è necessario disporre di un abbonamento Autodesk.

Quando si invia uno studio sulla luce solare per il rendering nel cloud, in Autodesk® Construction Cloud vengono effettuate le seguenti operazioni:

  1. Viene preparata un'anteprima di rendering per le immagini dello studio sulla luce solare con le impostazioni specificate.
  2. Viene consentito all'utente di regolare le impostazioni di controllo dell'esposizione.
  3. Viene eseguito il rendering completo delle singole immagini dello studio sulla luce solare.
  4. Al termine del processo di rendering, viene inviata una notifica all'utente.
  5. Viene consentito all'utente di visualizzare lo studio sulla luce solare o scaricare un file zip contenente le immagini sottoposte a rendering.

È quindi possibile utilizzare le immagini per creare un'animazione in base alle esigenze.

Come eseguire il rendering di uno studio sulla luce solare nel cloud

  1. Preparare uno studio sulla luce solare di un giorno o più giorni che copre un determinato intervallo di tempo e genera più immagini.

    Eseguire un'anteprima dello studio sulla luce solare in Revit e apportare modifiche in base alle esigenze, fino ad ottenere risultati soddisfacenti. Vedere Flusso di lavoro: studi sulla luce solare.

  2. Fare clic sulla scheda Vistagruppo Presentazione (Rendering in Cloud). Se richiesto, accedere al proprio account Autodesk.
  3. Nella finestra di dialogo Rendering in Cloud di Autodesk® Construction Cloud, effettuare le seguenti operazioni:
    1. Fare clic su Continua.
    2. In Selezionare le viste 3D da sottoporre a rendering nel Cloud, specificare le impostazioni desiderate.
      Nota: Tali impostazioni non possono essere modificate in un secondo momento, pertanto verificare di selezionare la qualità di rendering, le dimensioni immagine e il formato file appropriati nella finestra di dialogo.
    3. Se si desidera ricevere un messaggio di posta elettronica al completamento del rendering finale, selezionare Al termine, invia notifica via e-mail.
    4. Fare clic su Avvia rendering.

    Le anteprime delle immagini dello studio sulla luce solare da sottoporre a rendering vengono preparate in Autodesk® Construction Cloud.

    Se lo si desidera, è possibile fare clic sulla scheda Vistagruppo Presentazione (Raccolta di rendering) per visualizzare il processo di rendering nella raccolta e controllarne l'avanzamento.

    Nota: Se si desidera annullare il rendering di anteprima, posizionare il cursore sull'immagine di anteprima del progetto, fare clic sulla freccia rivolta verso il basso e fare clic su Annulla rendering.

    Quando le immagini di anteprima sono pronte, viene visualizzato un messaggio di notifica di Autodesk® Construction Cloud in Revit. Inoltre, se in precedenza è stata selezionata l'apposita opzione, viene inviato un messaggio di posta elettronica di notifica.

  4. Il collegamento fornito nel messaggio di notifica consente di aprire la raccolta di rendering per visualizzare le immagini di anteprima risultanti relative allo studio sulla luce solare.

    Per istruzioni, vedere Come utilizzare Rendering personali.

    Durante la visualizzazione delle anteprime delle immagini, è possibile eseguire le operazioni seguenti:

    1. Regolare le impostazioni del controllo dell'esposizione, tra cui Valore esposizione, Riflessi, Toni medi, Ombre, Saturazione e Punto di bianco.
    2. Fare clic su Avvia rendering per avviare il processo di rendering finale.

      Al termine del processo di rendering, si riceverà una notifica di Autodesk® Construction Cloud.